top of page
20210202_115608.jpg

Benvenuto nel blog della Scrivente Errante! 

Uno spazio dove conoscere una Mamma, AUTRICE degli ARTICOLI e delle RECENSIONI che troverete su questo blog, appartenente alla generazione dei Millennials di due bambine Cosmopolite, a cui spero di poter dare gli strumenti per realizzare i loro sogni ed essere FELICI! 

Saltimbanco in inglese si dice steeplejack

Se salite su Oakshaw Brae, sul lato sinistro prima della High Church, date un'occhiata all'area acciottolata e lo vedrete da soli.
Si dice che in cima al campanile ci sia una piccola struttura di un uomo che fumava la pipa, il cui nome è Wee Leach; date un'occhiata la prossima volta che vi trovate lì e vedete se riuscite a vederlo.
Se naturalmente avete una storia diversa, e sono sicuro che l'avrete, inviatecela e la aggiungeremo alle due storie precedenti, ma qualunque sia la verità che si cela dietro la leggenda, sono sicuro che trasmetterete ai vostri figli una qualche versione della storia.




Quando un saltimbanco cadde morto a Paisley
Quando un saltimbanco morì a Paisley.
Una delle più famose storie o leggende metropolitane di Paisley riguarda tre oggetti incastonati nella pietra sotto la Trinity High Church, il campanile più alto della zona di Oakshaw di Paisley.
Queste tre cose sono un cuore, un fazzoletto e un paio di occhiali.
La storia (o una delle storie) narra che un tagliaboschi o scalpellino si trovava in alto per riparare la banderuola in cima alla torre e cadde morto. Il suo cuore, il suo fazzoletto e i suoi occhiali erano tutto ciò che spiccava quando la gente accorreva in aiuto, così sono stati immortalati nei ciottoli.
La storia più probabile è quella di una squadra di steeplejack che stava riparando la struttura, tutti pompieri volontari della stazione dei vigili del fuoco di Gordon Street, Paisley.
Uno degli uomini è caduto e i suoi colleghi non sono riusciti a salvarlo; la posizione effettiva del cuore, del fazzoletto e degli occhiali è molto più avanti, verso la Chiesa Alta, se è davvero questo che è successo. Sappiamo che i pompieri volontari lavoravano davvero nella chiesa.

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page