top of page
20210202_115608.jpg

Benvenuto nel blog della Scrivente Errante! 

Uno spazio dove conoscere una Mamma, AUTRICE degli ARTICOLI e delle RECENSIONI che troverete su questo blog, appartenente alla generazione dei Millennials di due bambine Cosmopolite, a cui spero di poter dare gli strumenti per realizzare i loro sogni ed essere FELICI! 

ROWAN STREET

Quando i “furbetti della città” arrivano da Glasgow a Paisley per la prima volta, per lavoro o per piacere, di solito si perdono. I “cugini” di Glasgow sono davvero sorpresi di quanto sia grande la città di Paisley. Nel corso dei secoli, le strade trafficate di Paisley hanno dato forma e dimensione alla città e hanno formato un intricato Paisley Pattern di diverso ordine. In quale altra città scozzese si possono trovare i nomi delle strade Cotton, Silk, Gauze, Incle, Shuttle e Thread?
Ognuna di esse è stata chiamata così per riflettere la nostra antica gloria nel commercio tessile. Gli storici del passato di Paisley hanno scritto fiumi di parole su come questa o quella strada abbia preso il suo nome. In alcuni casi, anche loro si sono “persi” nella confusione dei vecchi nomi. Prendiamo, ad esempio, Rowan Street nel South-End di Paisley. Metcalfe, nella sua “Storia di Paisley”, afferma che il nome derivava dall'albero di sorbo. Niente di più sbagliato!
Nella Paisley del XVIII secolo, Robert Rowan (o Rowand - l'ortografia non era ancora standardizzata) era noto come Laird o Dovesland e Kilncroft. Rowan Street prende il nome da lui. Nel 1782 viene citato come uno dei vari proprietari di terreni di Paisley. (TO BE CONTINUED)



Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page