top of page
20210202_115608.jpg

Benvenuto nel blog della Scrivente Errante! 

Uno spazio dove conoscere una Mamma, AUTRICE degli ARTICOLI e delle RECENSIONI che troverete su questo blog, appartenente alla generazione dei Millennials di due bambine Cosmopolite, a cui spero di poter dare gli strumenti per realizzare i loro sogni ed essere FELICI! 

11 APRILE 2024 - GITA A LARGS PER CHIKAIMA MAITEA E CHIMAMANDA LAVINIA -




Largs è una tradizionale località turistica sulla costa occidentale della Scozia.
Situata sul Firth of Clyde, Largs è un'incantevole località balneare scozzese, con tanto di lungomare vittoriano e una scelta di gelaterie e negozi.
Vicino a Largs si trova l'Isola di Cumbrae, a solo un miglio al largo. C'è un servizio regolare di traghetti per l'isola e il famoso Waverley Paddle Steamer effettua viaggi regolari da Largs durante i mesi estivi.
A sud della città, una passeggiata lungo il litorale ghiaioso offre una splendida vista sulla costa, passando davanti al suggestivo Pencil Monument. Largs è una località popolare per chi viaggia in barca a vela: il Largs Yacht Haven è il più grande porto turistico della Scozia e vanta strutture eccellenti.
La città è famosa per la battaglia del 1263, quando i Vichinghi, nel tentativo di sbarcare da una flotta di barche lunghe, furono respinti dall'esercito di Alessandro III. Questa eredità vichinga viene celebrata al Vikingar!, un'attrazione multimediale a tema vichingo e all'annuale Largs Viking Festival, con rievocazioni di battaglie e spettacoli di storia vivente. Il festival culmina con l'incendio di una galea vichinga e con uno spettacolo pirotecnico.
A pochi chilometri dal centro della città si trova il Kelburn Castle & Country Park. Questo castello del XIII secolo potrebbe sorprendervi: le pareti esterne sono state dipinte con disegni vivaci e audaci da graffitari brasiliani. Potrete passeggiare nel bosco della gola, un luogo tranquillo di bellezza naturale, perfetto per una rinvigorente passeggiata in campagna.

Crocodile Rock è uno dei punti di riferimento più iconici e bizzarri dell'Isola di Cumbrae, situato sulla spiaggia della città di Millport. Questa roccia dipinta incanta i visitatori da oltre un secolo ed è considerata un'attrazione imperdibile quando si visita l'isola". La roccia è stata dipinta in modo da assomigliare a un coccodrillo fin dal 1914 circa, diventando così un pezzo di storia locale e una divertente opportunità fotografica. La prima volta è stata dipinta da un residente locale di nome Brown (che in italiano sarebbe marrone/Bruni, come il cognome che porta la Scrivente Errante e, in parte, anche le sue figlie).
Nel corso degli anni, mantenere il suo aspetto vivace è diventata una tradizione molto amata dalla comunità. Cosa la rende speciale: Crocodile Rock non è solo una pietra dipinta, ma un simbolo dello spirito giocoso e della creatività di Millport. È un luogo popolare per le famiglie, con generazioni di bambini che si fanno fotografare con il coccodrillo di Millport. Da Scrivente Errante, ho raccontato alle mie figlie che CrocodyleMillport e' un cugino di Nessie, il famoso mostro di Loch Ness, a cui sono particolarmente affezionata da quando son bambina, non essendo mai stata una bellezza!




Largs offre una vasta gamma di attività per il tempo libero, con due campi da golf, putting, bocce, parchi giochi e una piscina.


La città ha una stazione ferroviaria con collegamenti per Glasgow, diversi ristoranti e luoghi di ristoro, tra cui una gelateria art déco.









Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page